parafernalia

Parafernalia è un brand italiano di design. Si distingue per creatività, stile, estetica e funzionalità.

Lo scenario è questo: Milano, anni 70, simbolo dell’avanguardia e del design, di nuovi movimenti e trend, gli anni del pop Design, caratterizzato da colori accesi e forme organiche, di nuovi materiali come la plastica abs, gli anni di una società nuova, lontana dal passato.

È in questa nuova Milano, a Brera, che nasce l’azienda Parafernalia come negozio specializzato nella vendita di oggettistica e nell’importazione di vari gadget da Londra.

Diventa poi un luogo di incontro per diversi designer con cui Parafernalia avvia collaborazioni per la produzione di propri oggetti. I primi risultati sono accessori da arredo, lampade, soprammobili e gadgets.

Solo nei primi anni 70 inizia la produzione di strumenti di scrittura quando la rivista Domus esprime a Parafernalia il desiderio di progettare e realizzare una penna da inserire nella rivista in edizione speciale. È il designer Sergio Carpani a realizzare il progetto, dando vita a “AL 13”.

I prodotti

Scopri la vasta gamma di prodotti per i tuoi regali
parafernalia_revolution-01

REVOLUTION

Parafernalia_divina_2017_13

DIVINA

parafernalia-shaker-kalem_f3581e5e-7e35-4fe2-9ecc-7d5f4cab7778

SHAKER

parafernalia

REVOLUTION

Richiedi la nostra assistenza

Contattaci

Itapec è distributore autorizzato di brand di scrittura come Pineider e Parafernalia, inoltre è titolare del negozio online BUYPAYSHOP che si occupa principalmente di strumenti di scrittura e pelletteria.

Privacy Policy

Ⓒ 2019 - Tutti i diritti sono riservati